Pagine

04/03/17

TAZZE ECOFFEE CUP - RECENSIONE

Avete mai visto le Ecoffee cup? Le bellissime ed ecologiche tazze in fibra di bambù stile americano. Ecco la recensione!




Il sito originale è Ecoffee ma si possono trovare sia su siti come Amazon oppure anche in negozi che vendono prodotti bio o in alcune erboristerie.

Queste due tazze mi sono state regalate lo scorso Natale...e pensare che non le avevo mai viste prima! 


tazze
ecoffee cup
tazze
ecoffee cup

CAPIENZA: 400 ml
PREZZO: circa 14 €

DESCRIZIONE:
le ecoffee cup, oltre ad essere davvero carine ed originali, sono realizzate in fibra di bambù biodegradabile e la consistenza del materiale sembrerebbe cartone duro ma sono molto resistenti ed addirittura lavabili in lavastoviglie!
Adatte a bevande calde e fredde, sono molto pratiche anche da maneggiare proprio grazie al materiale di cui sono fatte che le rende leggere.

Possono essere utilizzate più volte e, nel caso in futuro si volessero buttare, possono essere schiacciate e riposte nei rifiuti organici.
Non contengono materie plastiche petrolchimiche, BPA e ftalati ed inoltre permettono di ridurre la produzione di rifiuti derivata dall'uso di bicchieri in plastica monouso.

La fibra naturale di bambù è una delle risorse più sostenibile e rinnovabile e viene lavorata utilizzando un processo di produzione a basse emissioni di CO2.

Il coperchio è antigoccia e la fascia attorno permette di non farle scivolare dalle mani e protegge dal calore delle bevande. Entrambi sono in silicone alimentare e purtroppo, a differenza delle tazze, non si possono lavare in lavastoviglie.


I colori e le fantasie fra cui scegliere sono tantissimi, c'è proprio l'imbarazzo della scelta e dando un'occhiata al sito davvero non saprei quale scegliere (per fortuna che mi sono state regalate altrimenti sarei in seria difficoltà 😃 )




CONSIDERAZIONI FINALI:
ho deciso di scrivere questa recensione perchè ho notato che la rete ne è carente e al massimo si trovano solo opinioni in inglese, mentre in italiano solo descrizioni informative.

Personalmente mi sono trovata bene con le ecoffee cup
Spesso le uso per sorseggiare le tisane che, con il pratico coperchio, restano calde anche per diverso tempo.
Al contrario di quello che si potrebbe pensare, il materiale con cui sono fatte non assorbe nè sapori e nè odori e sono davvero leggerissime come un bicchiere di plastica!

coperchi
coperchi ecoffee cup


Sul coperchio in silicone c'è una fessura, chiudibile con un tappino, che permettere di bere anche attraverso il tappo...american style :)






                                                   Conoscete queste tazze? 
                           Mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione 😉

--> Leggi le altre mie recensioni selezionando quella che più ti interessa dal menu "Argomenti" sulla destra :) -->

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Non le conoscevo,ti ringrazio tantissimo per averle segnalate:).Si tratta sicuramente di un ottimo prodotto sia per il materiale ecosostenibile che per la praticità (sono resistenti e lavabili in lavastoviglie)molto pratici davvero,oltre che carinissimi da vedere;).
      Un bacione,grazie mille per il post e buona domenica:)).
      Rosy

      Elimina
    2. Sí, sono davvero belli e pratici ;)
      Buona domenica! :*

      Elimina
  2. Mi piacciono davvero molto e danno la giusta dose di allegria ti aspetto da me un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero..sono fantasie molto allegre e colorate! ;)

      Elimina
  3. Potrebbe essere un ottimo regalo di natale:)

    RispondiElimina
  4. ciao!volevo chiederti,perdono? spesso porto il thermos con il tè a scuola e nello zaino il mio perde

    RispondiElimina