Pagine

20/04/17

COME FARE MASCHERE VISO FAI DA TE


Come fare maschere viso fai da te con pochi ingredienti facilmente reperibili in casa? Ecco alcune ricette per ogni tipo di pelle!



Il viso necessita di attenzioni che variano in base al tipo di pelle e all'età, così ho pensato di raccogliere alcune ricette facilissime ed economiche suddivise in base ai diversi tipi di pelle in modo da cercare di soddisfare le varie esigenze😊

MASCHERA VISO PER PELLI GRASSE/MISTE:
5 fragole mature
2 cucchiaini di yogurt magro

Schiacciare le fragole e aggiungere lo yogurt mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Applicare sul viso e lasciare in posa per 15-20 minuti


MASCHERA VISO PER PELLI SECCHE:

2 cucchiai di miele
1 banana matura
2 cucchiai di yogurt
1 cucchiaio di olio d'oliva
(se dovesse risultare troppo liquida, aggiungere fecola q.b)

Schiacciare (o frullare) la banana, unire gli altri ingredienti e mescolare. 
Applicare sul viso e lasciare in posa per 15 minuti


MASCHERA VISO ANTI-AGE:

1 albume
succo di limone q.b.

Sbattere l'albume e aggiungere qualche goccia di limone.
Applicare sul viso e lasciare in posa per 10 minuti


Avete mai provato a preparare maschere fai da te oppure usate quelle già pronte?
Avete altre ricette da scambiare? :)


--> Leggi le altre mie recensioni selezionando quella che più ti interessa dal menu "Argomenti" sulla destra :) -->

51 commenti:

  1. Temo dovrò provare quella antiage, il tempo passa...sono la tua follower n. 70 :-)

    RispondiElimina
  2. Sono anni che leggo ricette per maschere o altri tipi di cosmetici ma non ho mai fatto nulla :D sono pigra e alla fine preferisco sempre i cosmetici già pronti.

    RispondiElimina
  3. Che bel post, utilissimo, brava, grazie per i suggerimenti!!!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Devo assolutamente provare la maschera per pelle grassa. Molto interessante, grazie

    RispondiElimina
  6. Ottimi suggerimenti, ma sono troppo pigra per farle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah anche io sono pigra ma mi piace spignattare :)

      Elimina
  7. Ultimamente sono solita prepararle,e non solo maschere viso naturali ma anche scrub per il corpo e per il viso naturali!!Le tue ricette mi interessano molto:ne ho segnato alcune che proverò sicuramente!
    Approfitto per lasciare qualche ricetta:uno scrub per il corpo ottimo: 5 cucchiai di sale fino,2 cucchiai di olio di mandorle dolci e 2cucchiaini da thè di miele,strofino 10minuti sulla pelle umida dopo la doccia poi sciacquo bene! Un ottimo scrub per il viso che ho provato:3 o 4 cucchiaini di zucchero e 2 cucchiaini di miele..lo faccio davanti una pentola con acqua bollente appena spenta in modo che i pori si aprono meglio..e massaggio spesso per 10 minuti..in teoria bisognerebbe mettere un asciugamano in testa... sciacquo bene sotto l'acqua corrente e tampono con asciugamano.Il risultato è eccezionale!
    Per quanto riguarda le maschere per il viso ne ho provato una con la quale mi sono trovata bene:1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaino di succo di limone.In posa 15 minuti poi si sciacqua...un'altra buona ma sporca abbastanza quindi bisogna prestare attenzione!:1banana matura schiacciata alla quale aggiungo1 cucchiaio di miele e e 1 cucchiaino di succo di limone.In posa 15 minuti poi sciacquo con acqua tiepida.Un'altra:spalmate miele nel viso labbra e collo e tenere mezz'ora in posa quindi sciacquare!Come puoi immaginare si tratta di maschere per pelle tendenzialmente secca;).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow grazie mille per queste ricette..me le sono segnate tutte! Poi la mia pelle è secca quindi vanno benissimo..non vedo l'ora di provarle! ;)

      Elimina
  8. e ma che belle! viene quasi voglia di mangiarle :D

    RispondiElimina
  9. Interessante e anche utili. Sono stata fortunata non ho mai avuto bisogno di scrub ne per viso ne per corpo non le tolleravo diventavo rosso fuoco e durava un giorno :(
    Ora molta idratazione anche perchè vivendo al mare il sole me lo prendo tutto naturalmente con i solari giusti. Mi prendo nota quella con il miele, ottime quelle si Rosy grazie. Buona serata.

    RispondiElimina
  10. Anche io preferisco utilizzare i cosmetici tradizionali, però devo dire che alcune ricette fai da te tornano sempre utili nei momenti di emergenza! Grazie dei suggerimenti!

    RispondiElimina
  11. Io spesso uso quelle già pronte, ma quando ho più tempo mi piace prepararmele da sola ^-^ Quella per pelli secche mi incuriosisce molto, la devo provare!
    Un bacione! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi pelle secca come la mia..bene..cioè male! :)

      Elimina
  12. Che ricette interessanti :) io sono abbastanza pigra con lo spignatto, però non mi dispiacerebbe provarle!

    RispondiElimina
  13. Devo assolutamente provarla, adoro questi metodi :)
    Baci

    RispondiElimina
  14. Ma dai! Non ho mai pensato di farmi le creme in casa e la tua idea semplice e veloce, non può lasciarmi indifferente! Grazie e felice we <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e buon we anche a te! ;)

      Elimina
  15. ciao grazie di essere passata da me, ti seguo con grande piacere..hai un gran bel blog ..
    e sinceramente mai mi è venuto in mente di farmi una crema mani in casa

    RispondiElimina
  16. Sono sempre stata affascinata dai rimedi naturali e ho sempre usato questi ingredienti per maschere viso o per altri trattamenti di bellezza grazie per avermi fatto conoscere queste ricette un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I metodi naturali sono i migliori in effetti ;)

      Elimina
  17. Ciao! Molto interessante ^_^

    RispondiElimina
  18. A volte ho provato delle maschere "fatte in casa" anche per capelli e mi sono trovata molto bene, ammetto però che la maggior parte delle volte prevale la pigrizia e preferisco le maschere belle pronte :D

    RispondiElimina
  19. Wow, devo assolutamente provare la maschera antiage, grazie della ricetta, non ci vuole nulla a prepararla.

    RispondiElimina
  20. E chi lo immaginava che fossero così facili, grazie mille per questi consigli!

    RispondiElimina
  21. Io vorrei tanto provare a farmi qualche maschera in casa, ma non ho mai voglia! XD Però mi incuriosiscono molto perchè mi piacerebbe proprio vedere l'effetto sulla pelle! :)

    RispondiElimina
  22. ciao, queste ricette sono facili e veloci, ne proverò qualcuna, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, molto facili. Se le provi poi mi farai sapere ;)

      Elimina
  23. adoro le ricette naturali, metto questo post tra i preferiti e appena ho tempo ne provo qualcuna
    nuovo outfit sul mio blog
    come abbinare i pantaloni culotte
    un bacione

    RispondiElimina
  24. Proverò a fare quella antiage 😍

    RispondiElimina
  25. Sicuramente farò quella per pelli grasse e quella antiage ^_^

    RispondiElimina